THE BAGGAGE STORY

In questo libro vi parleremo della valigia e della sua evoluzione, dagli egizi ai giorni nostri attraverso lo studio dei mezzi di trasporto utilizzati e l'analisi degli svariati viaggiatori che hanno attraversato terre sconosciute nell'arco della storia. Il bagaglio é un elemento fondamentale per l'identità del viaggiatore, rappresenta infatti iI proprio mondo, gli elementi conosciuti da portarsi dietro verso il mondo che si va a scoprire come se fosse una rete protettiva verso l'ignoto. Si puo dire che esso sia lo specchio del viaggiatore ne contiene insieme agli effetti personali, il carattere, la personalità ,lo stato sociale, le aspettative e la meta. La preparazione dei propri bagagli é un elemento fondamentale per la riuscita del proprio viaggio. Viaggiare implica infatti il confrontarsi con problemi concreti: scegliere abbigliamento e attrezzature adatte, usare questo o quel mezzo di trasporto, alimentarsi, mantenere la rotta prefissata, poter soddisfare le proprie esigenze in un contesto estraneo.

 

Progeto realizzato a china su sfondi trattati con colori acrilici

FILIPPO BARBACINI
CONTATTI

Nato a Reggio Emilia nel 1990,
 

Dopo aver trascorso gli anni dell' adolescenza tra le corsie della piscina dove si afferma come atleta di livello internazionale, segue la vocazione artistica e frequenta corso triennale di illustrazione alla Scuola Comics di Reggio Emilia.
Le sue immagini escono per le prime volte su riviste illustrate, dopo di che si specializza sull' illustrazione di libri per l infanzia.

  • facebook-square
  • google-plus-square
  • Instagram - Black Circle