UNA GIORNATA IN CAMPAGNA

Progetto che nasce con l ‘intenzione di sensibilizzare il pubblico infantile su come interagire correttamente con gli animali e  di come può essere divertente una giornata passata all’ aria aperta in loro compagnia, valori ed abitudini che nella società moderna si stanno via via perdendo. Nel libro andremo a scoprire  come la nostra protagonista, una vivace bambina di circa sette anni, si prende cura degli animali della fattoria combinando anche qualche guaio. Il libro risulta divertente  e pieno di sentimenti. 
 

Il progetto prevede 12 doppie pagine illustrate dotate di aletta sul lato sinistro dove all‘ interno si potranno leggere curiosità e approfondimenti sull’ animale che viene trattato in quella tavola.
 

Dimensioni doppia pagina: 450mm x 250mm
Dimensioni aletta: 200mm x 250mm

FILIPPO BARBACINI
CONTATTI

Nato a Reggio Emilia nel 1990,
 

Dopo aver trascorso gli anni dell' adolescenza tra le corsie della piscina dove si afferma come atleta di livello internazionale, segue la vocazione artistica e frequenta corso triennale di illustrazione alla Scuola Comics di Reggio Emilia.
Le sue immagini escono per le prime volte su riviste illustrate, dopo di che si specializza sull' illustrazione di libri per l infanzia.

  • facebook-square
  • google-plus-square
  • Instagram - Black Circle