Portfolio

ALLA RICERCA DI AMELIA

Il 3 luglio 1937, la famosa aviatrice americana Amelia Earhart spariva misteriosamente mentre sorvolava l'Oceano Pacifico nel tentativo di circumnavigare il Globo. E proprio per risolvere questo mistero che la mamma di Ellie, Diane, che fa l'oceanografa, è stata contattata. Insieme a una squadra di esperti internazionali, mamma e figlia si lanceranno in una caccia al tesoro alla ricerca dell'aereo di Amelia. Scopriranno così non solo la vita spericolata dell'aviatrice americana, ma anche gli atolli dell'arcipelago di Kiribati che stanno sparendo a causa del riscaldamento globale. Età di lettura: da 7 anni.

1/1
 
 
1/6
le avventure di cassiopea, lA VITA EXTRATERESTRE

“Dedicato a tutte le piccole scienziate di domani” recita la copertina dell’albo illustrato: l’idea del volumeedito da Risfoglia è infatti quella di unire le avventure della scienziata Cassiopea -creata dalla penna diBarbacini- con l’omaggio a grandi donne di scienza che abbiano fatto la storia, per sostenere fin dalla piùtenera età la presenza femminile in questo campo. In questo caso gli approfondimenti sono dedicati alladetentrice di diversi Guinnes World Record Samantha Cristoforetti, nei prossimi volumi saranno MargheritaHack, Amalia Ercoli Finzi, Mileva Marić e Valentina Tereškova ad accompagnare i più piccoli alla scoperta delleloro grandiose imprese e curiosità sulle loro vite.

FALCONE E BORSELLINO,
STORIA DI AMICIZIA E CORAGGIO

Il lavoro di lotta continua contro la criminalità organizzata, a favore della legalità, di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino è un esempio di coraggio, onestà e rifiuto di sottomissione ai soprusi. I più giovani, attraverso la loro storia appassionata, scopriranno cosa vuol dire dare la vita per la purezza di un ideale. Età di lettura: da 11 anni.

1/9
 
1/4
KOALA SCHERMA

Progetto illustrato divulgativo sulla scherma, le sue origine e le tecniche di base. Nato in collaborazione con la società A.S.D. Club Scherma Koala di Reggio Emilia

 
le avventure del professor berillio, un mare da salvare

Insieme al suo inseparabile amico a quattro zampe, parte alla volta del mare, dove trascorrerà una fantastica giornata nella quale non mancheranno giochi, esperimenti e come sempre, tante buone azioni. Età di lettura: da 5 anni.

1/5
 
1/4
nelson mandela,
il perdono è un arma potente

Nelson Rolihlahla Mandela, detto Madiba fu il primo presidente sudafricano non bianco a ricoprire tale carica e uomo simbolo per i diritti umani più riconosciuti della nostra epoca. Premio Nobel per la pace nel 1993, scontò 27 anni di carcere per la sua lotta al segregazionismo razziale, rifiutando di scendere a compromessi per ottenere la sua libertà. Ha  dedicato la sua vita alla liberazione del suo popolo, conquistando il rispetto internazionale grazie al suo impegno per uscire dall’oppressione parlando sempre di uguaglianza e fraternità tra i popoli.

 
le avventure del prof. berillio alla scoperta dei vulcani

Questo albo illustrato andrà a raccontare la simpatia giornata del nostro professore, che tra ecologia ed esperimenti alla portata di tutti, ha l’ intento di far riassaporare al pubblico infantile il piacere della scoperta e di sensibilizzarlo sull’ ecologia.il libro contiene anche tavole didattiche con le istruzioni per fare piccoli esperimenti domestici

1/4
 
1/5
alberi di luce

Un progetto organizzato dall’Area Cultura, Sport e Politiche Giovanili dell' Unione Terra di Mezzo in collaborazione con le istituzioni educative del territorio per donare un messaggio di calore e serenità a tutti i cittadini: alberi decorati con semplici fili di luce che, attraverso le parole dei più piccoli, si caricano di significato e diventano un messaggio di speranza per la comunità

 
sandro pertini,
il presidente amato da tutti

La pipa e un paio di occhiali dalle lenti spesse: Sandro Pertini lo ricordiamo tutti così. A 30 anni dalla sua morte il Presidente più amato d’ Italia viene raccontato nella sua spontaneità  e nella  sua umiltà che lo ha portato, nella Costituente,  a inserire i principi di uguaglianza , giustizia sociale e libertà per i quali si è battuto per tutta la vita. Presidente di tutti , era soprattutto un uomo onesto , libero e giusto, che non aveva necessità di urlare  “giustizia” perché riusciva a trasmetterla con esempi concreti soprattutto a beneficio delle nuove generazioni.

1/3
 
1/5
il libro della giungla

La spettacolare giungla del grande classico di Rudyard Kipling prende letteralmente vita nelle pagine di questo albo appositamente adattato da Annamaria Soldera per il pubblico dei più piccoli e magistralmente illustrato da Filippo Barbacini  in un tripudio di animali, colori e dettagli.Il piccolo Mowgli viene trovato e allevato da un branco di lupi e imparerà le leggi della foresta tra amici e sfide. Un percorso di crescita personale e un tributo alla natura, alla sua varietà e dignità e all’importanza del suo rispetto.

 
il gatto con gli stivali

Una storia di altri tempi riletta da Annamaria Soldera  con un protagonista furbo e intraprendente che riesce ad aiutare il suo amico/padrone usando un po’ di astuzia e facendo tesoro di quel poco che la sorte gli ha messo a disposizione. Un esempio di intraprendenza e di come, anche partendo svantaggiati, si possa con l’impegno superare ogni ostacolo ediventare artefici del proprio destino.Filippo Barbacini  illustra con il suo tratto ormai inconfondibile le avventure del simpatico gatto e la ricca serie di animali e personaggi che incontra lungo il proprio cammino.

1/5
 
1/4
le avventure di pinocchio

Una storia di altri tempi riletta da Annamaria Soldera  con un protagonista furbo e intraprendente che riesce ad aiutare il suo amico/padrone usando un po’ di astuzia e facendo tesoro di quel poco che la sorte gli ha messo a disposizione. Un esempio di intraprendenza e di come, anche partendo svantaggiati, si possa con l’impegno superare ogni ostacolo ediventare artefici del proprio destino.Filippo Barbacini  illustra con il suo tratto ormai inconfondibile le avventure del simpatico gatto e la ricca serie di animali e personaggi che incontra lungo il proprio cammino.

 
argento vivo

Argentovivo è un piccolo pezzo di storia editoriale del sindacato, dei pensionati e non solo. Nasce nel 1990, come semplice bollettino dello Spi-Cgil Emilia-Romagna, ma diviene presto una vera e propria rivista. Riformato completamente, nella grafica e nei contenuti, nel 2005, diviene punto di riferimento imprescindibile all'interno del sindacato dei pensionati.

1/3
 
1/12
commissioni varie

Vuoi un ritratto personalizzato o un illustrazione su misura per te come idea regalo originale o semplicemente per immortalare un momento speciale?! Non esitare a contattarmi per un preventivo gratuito.